Pietro Massimo Marangio
Partner
Avvocato cassazionista, Pietro Massimo ha maturato oltre vent’anni di esperienza interdisciplinare nella consulenza regolamentare a soggetti vigilati attivi nell’industria bancaria, finanziaria e assicurativa, fornendo loro assistenza nell’ambito sia dell’operatività ordinaria sia di operazioni straordinarie internazionali, e curando, con riservatezza, la gestione dei rapporti con le competenti Autorità di settore.
Negli ultimi anni si è dedicato alla consulenza in materia di diritto assicurativo, alla disciplina dei servizi d’investimento (con particolare riferimento alle gestioni individuali di portafogli, al private banking e al private insurance, e in special modo a polizze assicurative di tipo unit- e index-linked) e alla gestione collettiva del risparmio (mobiliare e immobiliare; in tale ambito, ha recentemente ottenuto l’autorizzazione di alcune tra le prime SICAF immobiliari italiane riservate a investitori professionali, eterogestite e appartenenti a primari investitori istituzionali internazionali).
Dopo la laurea in legge presso l’Università Cattolica, ha conseguito un LL.M. in Law & Economics, con studi post-laurea negli Stati Uniti e in Germania, e, da ultimo, un EMF | Executive Master in Finance presso la SDA Bocconi. Prima di entrare a far parte di Gentili & Partners, ha collaborato con primari Studi legali italiani ed internazionali.